Allergocover

FAQ

Da cos'è costituita la fodera ALLERGOCOVER®?
ALLERGOCOVER® è costituita da una microfibra a tessitura stretta, è senza rivestimento e priva di additivi chimici. L’elevata permeabilità all’aria e al vapore acqueo consentono di dormire in tutta comodità, regolando la sudorazione. ALLERGOCOVER® è impermeabile agli acari e agli allergeni.

Esistono materiali che non possono essere infestati dagli acari, per esempioil lattice o la schiuma a freddo?
No. Gli acari sono presenti in ogni tipo di tessuto, qualora vi siano le condizioni ambientali favorevoli. Queste condizioni sono:
umidità relativamente elevata (65-80%)
temperature calde (tra i 20 e i 30°C)
alimentazione sufficiente (p. es. squame della pelle)
buio (gli acari temono la luce)

Come si misura un materasso?
È necessario misurare la lunghezza, la larghezza e l’altezza del materasso, poiché ALLERGOCOVER® è un involucro completo in cui viene inserito il materasso e che viene poi chiuso mediante una cerniera. La cerniera è dotata anche di un laccetto, in modo assicurare l’impermeabilità agli allergeni e agli acari. Se il materasso dovesse avere altezze diverse, utilizzare la misura più grande.

Quando ho bisogno di una lavorazione speciale?
Una lavorazione speciale è necessaria qualora le misure del materasso siano diverse dalle nostre misure standard (cfr. listino prezzi). In linea generale, è possibile realizzare misure personalizzate per tutte le fodere (materasso, coperta e cuscino). In caso di dubbio, è sufficiente chiamarci al numero 040-727 65- 400. Saremo lieti di esservi utili. Il tempo di consegna è di circa 2-3 settimane.

Con che frequenza può essere lavata la fodera ALLERGOCOVER®?
Il tessuto può essere lavato quanto spesso lo si desideri, senza che ciò influisca sulla qualità del materiale. Tuttavia si tenga presente che quando si tolgono le fodere la polvere contenente gli allergeni viene messa in circolo nell’ambiente. Si consiglia pertanto di lavare le fodere meno frequentemente possibile. Consigliamo di lavare le fodere 1-2 volte all’anno.

A quale temperatura e con quale detersivo è possibile lavare ALLERGOCOVER®?
A 60°C con detersivi delicati per preservare la morbidezza della microfibra.

Quanto tempo è necessario perché ALLERGOCOVER® sia di nuovo asciutta (senza asciugatrice)?
Meno di 6 ore.

ALLERGOCOVER® è adatta all’asciugatrice?
Sì, al livello più basso.

ALLERGOCOVER® è adatta a essere stirata?
Sì, al livello più basso.

Inviate la merce a contrassegno? Al prezzo del prodotto vanno aggiunte le spese di spedizione?
La merce viene inviata contro fattura. Per le spese di spedizione chiediamo un contributo forfettario di 4,99 EUR.

Quali sono i tempi di consegna?
Le misure standard vengono consegnate dopo circa 48 ore dalla ricezione dell’ordine, le lavorazioni speciali entro 2-3 settimane.

ALLERGOCOVER® può essere sostituita?
Se vi accorgete di aver ordinato la misura sbagliata, è possibile chiedere la sostituzione di ALLERGOCOVER® senza alcun problema entro 2 settimane dalla data di consegna. A condizione che il sigillo di igiene sia intatto. Annotate sul bollettino di consegna le misure esatte e inviate il bollettino unitamente alla merce da sostituire.
Poiché ALLERGOCOVER® è un articolo igienico, comprenderete che non è possibile ritirare la merce qualora il sigillo di igiene non sia integro.
Le lavorazioni speciali sono in linea generale escluse dal ritiro e dalla sostituzione.

Dichiarazione di revoca
Potete scaricare la dichiarazione di revoca dal seguente link.
Notifica di Recesso

Sono stato dal medico e ho constatato di avere un’allergia agli acari della povere di casa.Cosa faccio con la prescrizione?
Se il vostro medico vi ha prescritto delle fodere intermedie, la prima cosa da fare è andare in farmacia, dove vi saranno fornite tutte le informazioni su come procedere.