Allergocover

Condizioni generali di contratto ALLERGOCOVER

1. Ambito di validità e offerenti
2. Conclusione del contratto
3. Prezzi
4. Spese di spedizione
5. Condizioni di fornitura
6. Condizioni di pagamento
7. Riserva della proprietà
8. Accettazione di merce resa
9. Danni dovuti al trasporto
10. Garanzia e responsabilità
11. Diritto d'autore
12. Disposizioni finali

1. Ambito di validità / Offerenti

Le presenti Condizioni generali di contratto disciplinano i rapporti contrattuali tra Allergopharma AG, Erlenstrasse 29, 4106 Therwil (di seguito: "ALLERGOPHARMA") e i propri Clienti negli ordini effettuati tramite lo shop online relativi al prodotto ALLERGOCOVER. Con l'ordine il cliente accetta espressamente le condizioni generali di contratto di ALLERGOPHARMA come parte integrante del contratto.

2. Conclusione del contratto

La rappresentazione dei prodotti nello shop online ALLERGOPHARMA non è vincolante e serve a rimettere una proposta d'acquisto. Cliccando sul pulsante "ordine d'acquisto" il cliente rimette una proposta d'acquisto vincolante. La vendita dei nostri prodotti è destinata solo all'uso privato.

ALLERGOPHARMA può accettare l'ordine del cliente attraverso l'invio di una conferma d'ordine via e-mail o con la consegna della merce entro due giorni. La conferma del ricevimento dell'ordine avviene tramite e-mail automatizzata subito dopo l'invio dell'ordine; tuttavia con detta conferma di ricezione il contratto non si ritiene ancora concluso. Il contratto si ritiene perfezionato solo dopo la consegna della dichiarazione di accettazione da parte di ALLERGOPHARMA, inviata con e-mail separata ("Conferma d'ordine"). Con questa e-mail oppure con mail separata, tuttavia al più tardi all'atto della consegna della merce, il testo contrattuale (costituito da ordine, CGC e conferma d'ordine) viene spedito al Cliente su supporto permanente (per e-mail e/o in formato cartaceo) a titolo di conferma contrattuale.

3. Prezzi

I prezzi indicati nelle pagine dei prodotti sono prezzi netti. Essi sono comprensivi dell'IVA di legge e di altre componenti del prezzo e s'intendono al netto delle spese di spedizione. ALLERGOPHARMA si riserva la facoltà di modificare i prezzi in qualsiasi momento.

4. Spese di spedizione

Per una spedizione standard entro i confini svizzeri ALLERGOPHARMA addebita CHF 9,90 per ogni ordine. Queste ed altre spese di spedizione, ad es. per la spedizione express, saranno comunicate ancora una volta in modo chiaro al Cliente nelle pagine del prodotto, nel carrello della spesa e nella pagina dell'ordine.
In caso di reso il Cliente è tenuto a farsi carico delle spese di restituzione.

5. Condizioni di consegna e clausola di riserva in caso di impossibilità di rifornimento

ALLERGOPHARMA effettua le consegne solo nell'ambito della Svizzera e si avvale a questo scopo dei servizi della Posta Svizzera. Salvo indicazioni diverse nell'offerta, la consegna si effettua in 4-6 giorni. I tempi di consegna indicati da ALLERGOPHARMA si calcolano a partire dal momento della conferma dell'ordine, purché in precedenza sia pervenuto il pagamento del prezzo d'acquisto. Esso termina una volta spedita la merce. Perturbazioni del traffico o sovraccarichi della Posta Svizzera possono comportare ritardi nelle consegne. In questo caso gli obblighi di consegna e di acquisto sono sospesi per l'entità e la durata del ritardo. Si esclude l'eventuale pretesa di risarcimento danni da parte del Cliente.

Se al momento dell'ordine del Cliente gli esemplari del prodotto da lui richiesti non sono disponibili o sono disponibili solo in parte, ALLERGOPHARMA comunicherà detta circostanza al Cliente nella conferma dell'ordine. Se il prodotto non è disponibile a lungo termine, ALLERGOPHARMA rinuncia a una dichiarazione di accettazione. In tal caso il contratto non si perfeziona.

Se dopo tre tentativi di consegna infruttuosi la consegna della merce dovesse fallire per motivi imputabili al Cliente, ALLERGOPHARMA può recedere dal contratto. Eventuali pagamenti effettuati saranno rimborsati al Cliente.

Se il prodotto ordinato non è disponibile a causa di un mancato rifornimento da parte del fornitore ad ALLERGOPHARMA, non imputabile alla stessa, ALLERGOPHARMA può recedere dal contratto. In questo caso ALLERGOPHARMA provvederà a informare immediatamente il Cliente e a proporre eventualmente la consegna di un prodotto analogo. Se non è disponibile nessun prodotto analogo o se il Cliente non desidera la fornitura di un prodotto analogo, ALLERGOPHARMA provvederà a rimborsare eventuali pagamenti già effettuati.
Vantaggi e rischi passano al Cliente una volta che la merce è uscita dal magazzino di ALLERGOPHARMA o del fornitore.

6. Condizioni di pagamento

I pagamenti vanno effettuati a:

ALLERGOPHARMA AG

Conto n.: 40-24241-1 (codice IBAN: CH22 0900 0000 4002 4241 1)

BIC: POFICHBEXXX

L'importo della fattura deve essere versato entro 30 giorni dal ricevimento della stessa al netto e senza detrazione alcuna sul conto intestato a "ALLERGOPHARMA".
In caso di ritardato pagamento, il prezzo d'acquisto dovrà essere maggiorato di un interesse di mora del 5% per il periodo del ritardo. ALLERGOPHARMA si riserva la facoltà di dimostrare e far valere un danno da ritardo maggiore.
ALLERGOPHARMA si riserva di effettuare la fornitura dietro pagamento anticipato, in contrassegno o dietro pagamento con carta di credito. In caso di ritardo nei pagamenti di forniture precedenti ALLERGOPHARMA può respingere gli ordini pervenuti senza indicarne il motivo. I reclami riguardo alla merce non danno diritto ad astenersi dal pagamento.

7. Riserva della proprietà

Fino a completo pagamento della merce, questa rimane di proprietà di ALLERGOPHARMA. Prima del passaggio di proprietà non è consentito procedere a una cessione in pegno, a un trasferimento di garanzia, a una lavorazione o trasformazione, senza l'approvazione di ALLERGOPHARMA. ALLERGOPHARMA è autorizzata a far trascrivere il patto di riservata proprietà nell'apposito registro.

8. Accettazione di merce resa

Subito dopo la consegna della merce, il Cliente verifica la presenza di eventuali difetti. La constatazione di eventuali vizi deve essere comunicata immediatamente ad ALLERGOPHARMA, per iscritto o per telefono – se visibili al più tardi entro 5 giorni dal ricevimento, se non visibili subito dopo la loro constatazione. I prodotti difettosi possono essere restituiti, previo contatto con ALLERGOPHARMA, nella confezione originale non aperta e in condizioni impeccabili. A questo scopo rivolgersi ad ALLERGOPHARMA AG, Divisione reclami, Erlenstrasse 29, 4106 Therwil, Svizzera, tel.: 061 721 88 66 fax: 061 721 88 68, info.ch@allergopharma.com. Poiché i prodotti ALLERGOCOVER® sono articoli sanitari, la merce resa non può essere accettata se il sigillo a garanzia dell'igiene non è integro. Non si considerano difetti differenze comuni di lieve entità riconducibili a caratteristiche tipiche del materiale. In linea di principio, nei casi di ordini errati del Cliente nonché per i prodotti realizzati su richiesta il reso è escluso.
Nella misura del possibile e qualora il reso sia motivato ALLERGOPHARMA sostituisce il prodotto o rimborsa al Cliente il prezzo d'acquisto.

9. Danni dovuti al trasporto

Se la merce viene consegnata con danni evidentemente dovuti al trasporto, i difetti dovrebbero essere segnalati immediatamente al vettore informandone tempestivamente ALLERGOPHARMA (tel.: 061 721 88 66 fax: 061 721 88 68).

10. Garanzia e responsabilità

Ai prodotti offerti da ALLERGOPHARMA nello shop ALLERGOCOVER si applicano i diritti legali del consumatore.

ALLERGOPHARMA garantisce la fornitura di prodotti immagazzinati in modo corretto e in confezione originale. ALLERGOPHARMA sostituisce i prodotti difettosi o, secondo accordi con il Cliente, emette un buono del valore corrispondente, a meno che il Cliente non abbia omesso di denunciare tempestivamente il difetto contravvenendo alle presenti disposizioni. È esclusa ogni altra garanzia, in particolare quella relativa alle caratteristiche e agli effetti dei prodotti, nella misura consentita dalle disposizioni di legge. Ulteriori pretese per responsabilità del produttore e pretese di garanzia vanno indirizzate ai produttori dei rispettivi prodotti. Per la rivendicazione di eventuali diritti il Cliente è tenuto a conservare la fattura originale d'acquisto. Tutti i diritti a garanzia del Cliente nei confronti di ALLERGOPHARMA si estinguono 24 mesi dopo la consegna, anche se vi sono difetti non rilevati. ALLERGOPHARMA non ha l'obbligo di effettuare una fornitura sostitutiva nel caso in cui dimostra di non essere responsabile dei difetti segnalati, in particolare in caso di modifica successiva dei prodotti da parte del Cliente o in caso di prodotti o prestazioni difettosi di terzi di cui risponde personalmente il Cliente. Sono escluse pretese di risarcimento danni per eventuali errori contenuti nelle foto o nei prezzi e nelle descrizioni dei prodotti.

La responsabilità di ALLERGOPHARMA è limitata ai danni connessi a un utilizzo corretto qualora ciò sia legalmente ammissibile. Se in base alle presenti Condizioni generali di contratto la responsabilità è limitata, non sussiste neanche la responsabilità per danni indiretti, danni conseguenti a difetti o per mancato utile.

11. Diritto d'autor

Tutti i testi, le immagini, i grafici e altri contenuti del sito web sono soggetti al diritto d'autore e ad altre leggi volte a tutelare la proprietà intellettuale. Senza il consenso di ALLERGOPHARMA ne è vietata la riproduzione, la modifica o il loro utilizzo in altri siti web.

12. Disposizioni final

Le presenti Condizioni generali di contratto e i rapporti giuridici con ALLERGOPHARMA sottostanno al diritto svizzero. Foro competente è Arlesheim.

Qualora una delle disposizioni delle presenti Condizioni generali sia inefficace, ciò non inficia la validità delle restanti disposizioni. In luogo della disposizione inefficace avranno validità le norme di legge pertinenti.
ALLERGOPHARMA si riserva la facoltà di modificare le presenti Condizioni generali di contratto in qualsiasi momento.

Aggiornato al: 17.5.2019